Sarah Linda Beidaoui

Da sempre impegnata nella lotta per il diritto alla casa e al lavoro, sono nata e cresciuta a Padova, città che amo, da genitori di origine Algerine e nonni indipendentisti algerini che mi hanno insegnato che “la lotta paga”  cioè che lottando per i nostri diritti, le soluzioni si trovano. Per questo voglio dar voce a chi voce in capitolo non ne ha.

  Io in primis ho toccato con mano il problema dell’abitare, il problema del lavoro precario ed anche della mancanza di diritti alle mamme che lavorano (sono mamma di 4 bimbi).

Ho fatto parte del Comitato di lotta per la casa, e faccio tutt’ora parte dell’Unione Inquilini.

Non penso sia giusto che ci sia gente senza casa quando ci sono case,  [pubbliche pagate quindi con soldi pubblici]  senza gente…

e penso ci siano due strade: ignorare i problemi sociali, o riconoscerli e fare il possibile per cambiare la situazione attuale. Io sceglierò sempre la seconda opzione.

Ho scelto di essere con La lista Solidarietà Ambiente e Lavoro (SAL) promossa da Rifondazione Comunista, perché vedo delle Vere soluzioni ai Veri problemi in città. Ai problemi primari, quelli veri, quelli che si sentono in giro dai cittadini di Padova,  ed ammiro, e negli anni ho potuto ammirare, con quanta sincerità e fermezza vengono trattate le problematiche di tutti. Senza distinzioni.

E voglio, con loro,  abbracciare ogni causa con la massima trasparenza.

Credo che sia ora di avviare delle soluzioni ai problemi di ognuno degli abitanti della nostra bellissima città. 

TORNA ALLA LISTA DEI CANDIDATI elezioni comunali Padova 2022