Sara Maria Saez

Sono nata a Cuba e sono residente in Italia da 23 anni. Sono laureata in Scienze dell’alimentazione e e successivamente a in Biochimica.

Oggi presidente dell associazione culturale Cubanordest, di Padova, che ha come principale obiettivo quello di promuovere gli scambi culturali tra Cuba e Italia. Fornisce assistenza ai cubani presenti nel territorio così come agli italiani interessati a conoscere la cultura del nostro Paese.

Faccio parte della Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba fin dall’anno 2015. Sono attivamente impegnata nella difesa dei diritti degli immigrati promuovendo seminari e consapevolezza nel
territorio patavino.

Mi candido con la lista Solidarietà Ambiente Lavoro perché appoggia la candidatura a sindaco di un giovane insegnante, Luca Lendaro, portatore di valori ed ideali comuni ai miei, in secondo luogo perché gli obiettivi che persegue, oltre ad interessare tutte le fasce della società, a cominciare dalla “più debole” , sono il presupposto necessario per garantire a tutte e tutti indistintamente una vita dignitosa, dando così un senso alla stessa: la sanità pubblica, il lavoro per i nostri giovani (e non), un adeguato trasporto pubblico, il diritto ad una casa ed una più responsabile politica ecologista.

Ritengo che gli anni trascorsi nel sociale possano permettermi di fornire il mio modesto contributo alla causa.

TORNA ALLA LISTA DEI CANDIDATI elezioni comunali Padova 2022