
Sono nato a Mohammedia, in Marocco, il 01/04/1963. Laureato in Francia in ingegneria elettronica, sono arrivato in Italia alla fine degli anni ‘90. Ho lavorato come operaio in aziende padovane e attualmente mi occupo di manutenzione dei mezzi pubblici.
Da sempre impegnato nelle battaglie per il lavoro e per i diritti dei migranti, sono stato componente del direttivo provinciale FIOM Cgil di Padova nei primi anni 2000. Ho partecipato alla costituzione della Rete del Lavoro Migrante che, dalla legge Bossi-Fini fino alla legge Salvini, opera per costruire l’opposizione alle politiche repressive, di ogni colore, sulla migrazione e per affermare la necessità dell’unità delle lavoratrici e dei lavoratori al di sopra delle differenze, che siano di provenienza, contrattuali o di altra natura.
Ho inoltre collaborato come traduttore con l’Unione Inquilini, per il diritto alla casa.
Sono cittadino italiano dall’anno 2015, sono sposato e ho una figlia di otto anni. Con la mia candidatura intendo contribuire alla costruzione di una città solidale, libera dal razzismo e dalla xenofobia.
Seguimi sui social ➡ Facebook
Presidio per i lavoratori Grafica Veneta, Trebaseleghe 13 luglio 2021 Campagna di Rifondazione Comunista contro il caro bollette, Padova autunno 2021 Manifestazione per il popolo Palestinese, Padova 15 maggio 2021
TORNA ALLA LISTA DEI CANDIDATI elezioni comunali Padova 2022