Daniela Ruffini

Sono nata in provincia di Pescara (13/04/1971), vivo a Padova dove mi sono laureata in psicologia. Dopo il liceo classico ho sempre lavorato per mantenermi agli studi e sono dipendente di un istituto bancario dal 2001.

Sono stata assessore alla casa e all’immigrazione dal 2004 al 2009. Ho gestito la chiusura del Ghetto di via Anelli, ricollocando tutte le famiglie e le persone che vi vivevano legalmente. Ho promosso l’integrazione e la partecipazione nella nostra città. Ho inserito Padova nel programma Sprar ottenendo importanti finanziamenti nazionali ed Europei.

Come assessore alla casa ho realizzato l’obiettivo Sfratti Zero ottenendo importanti investimenti che hanno permesso di incrementare il patrimonio pubblico abitativo con azioni di recupero e nuove acquisizioni.

Dal 2009 al 2014 sono stata Presidente del consiglio comunale esercitando la mia funzione nel pieno rispetto delle regole e delle minoranze, con riconosciuta e non facile imparzialità. Durante i miei mandati ho sempre devoluto la quota eccedente il mio stipendio di bancaria degli emolumenti relativi alla mia funzione alle attività sociali e mutualistiche promosse da Rifondazione Comunista. In consiglio comunale mi sono opposta con forza alla vendita di Acegas Aps a Hera e alla privatizzazione del servizio di trasporto pubblico e ho sempre difeso i beni comuni e il patrimonio storico della città.

Dal 2017 ad oggi sono stata consigliera comunale a Padova nella lista Coalizione Civica per Padova.

Organizzo come volontaria le attività dei Gruppi di Acquisto Popolare e lo Sportello Sociale della Casa del Popolo Meri Rampazzo di Mortise, attività svolte a favore degli strati popolari più colpiti dalla crisi. Porto con me un importante bagaglio di esperienze e competenze e la pratica, indiscutibile, della coerenza con il mandato ricevuto dagli elettori.

GALLERIA VIDEO DEGLI INTERVENTI IN CONSIGLIO COMUNALE 2017-2022

Seguimi sui social ➡ Facebook

TORNA ALLA LISTA DEI CANDIDATI elezioni comunali Padova 2022