Benvegnù: SAL sarà presente in tutte le province

Questa mattina (venerdì 21) in tutti i tribunali dei capoluoghi del Veneto, sono state presentate le firme per le liste provinciali di Solidarietà Ambiente Lavoro. In meno di due settimane, più di 5000 cittadine/i hanno sottoscritto le nostre liste: un numero ampiamente superiore a quello necessario.

Siamo stati presenti con i nostri gazebo e banchetti ovunque nel territorio della nostra regione: dal Cadore all’Alto Polesine, dalla provincia veronese al Veneto Orientale; testimonianza chiara di una presenza territoriale diffusa e di un impegno generoso delle attiviste e degli attivisti.

Saremo gli unici a presentare il simbolo storico delle lotte e delle conquiste sociali nel nostro paese. Saremo gli unici a presentare non solo una proposta di netta alternativa ai blocchi di centrodestra e centrosinistra, ma anche di radicale alternativa al modello sociale economico dominante, già sconfitto dal Covid-19.

Nella sostanza, una proposta programmatica e politica apertamente antiliberista e anticapitalista con al centro i diritti sociali, civili e del lavoro, antirazzista, femminista ed ecologista coerente.

Paolo Benvegnù

candidato presidente della regione Veneto per la lista Solidarietà Ambiente Lavoro (SAL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *